Come scegliere un B&B

B&B RomaI B & B Roma sono spesso degli immobili in quartieri residenziali messi a disposizione da privati per viaggiatori o per chiunque cerchi un alloggio in vacanza.

Sono più piccoli e hanno un aspetto molto più familiare rispetto ai soliti hotel, trattandosi di veri e propri appartamenti. Tuttavia, i bed and breakfast non sono per tutti.

Ecco due delle principali caratteristiche, diverse rispetto ad un hotel:

  1. Fumo: i B & B, di solito, sono al 100% non fumatori. Gli alberghi, invece hanno camere per fumatori.
  1. Check in notturno: nei B & B Roma, spesso, si hanno orari di check-in che terminano alle 20:00 – 21:00 al massimo.

Ma entrambi questi due punti sono estremamente trattabili e a discrezione dei proprietari di B & B Roma.

Saper leggere un sito per le prenotazioni di B & B Roma

I siti web per le prenotazioni online sono spesso costruiti dai proprietari stessi che quindi fanno tutto il possibile per promuovere le loro pensioni. Addirittura, non sempre le foto disponibili sono state scattate presso il loro B & B.

Ad esempio, esistono strutture a chilometri di distanza dalla spiaggia, con foto della spiaggia sul proprio sito web. Oppure nel caso specifico dei B & B Roma, esistono siti in cui vi sono foto del Vaticano o di Fontana di Trevi ma che realmente si trovano in periferia.

È necessario, perciò, imparare a separare gli archivi fotografici di immagini reali della locanda. Sapere che tipo di situazione state cercando e poi cercare un B & B Roma che risponde alle vostre esigenze.

Se un bed and breakfast evidenzia un tipo di colazione in stile familiare, condivisa con ogni altro ospite del B&B, probabilmente non è il posto ideale dove stare per chi è introverso ed è in cerca di un rifugio privato e solitario.

Attenzione a dove leggere le opinioni degli altri ospiti

I B & B spesso pubblicano i commenti degli ospiti sui loro siti web. Generalmente, si pensa che leggerne il più possibile è una buona strategia per non dover incorrere in brutte sorprese. Ma essi non offrono obiettività.

I proprietari, infatti, pubblicheranno solo le recensioni positive. Per questo è sempre consigliabile affidarsi a siti che si occupano di raccogliere più strutture insieme (in genere, davvero tantissime) e che permettono di inserire commenti anche a ospiti che non hanno avuto un’esperienza soddisfacente.

È indispensabile, infatti, utilizzare tutte le risorse disponibili e non fare troppo affidamento sui siti dei proprietari stessi per avere un’idea obiettiva e utile per scegliere un B & B Roma.