Jesolo

jesolo hotel e alberghi

Jesolo è una delle migliori località turistiche balneari del Veneto, il comune fa parte della provincia di Venezia e ha una popolazione di circa 35.000 abitanti. Rinomata località turistica, polo di attrazione per un turismo sia italiano che straniero, ha i suoi punti di forza nella qualità delle sue spiagge, lunghe oltre 15 chilometri, ampie e fruibili, composte di una fine sabbia dorata facilmente accessibile anche da famiglie con bambini al seguito e attrezzatissima con alta qualità dei servizi offerti.

La città si compone di due parti il vecchio nucleo Jesolo e la parte più turistica il Lido di Jesolo, la sua economia è fondata sul turismo e su tutto l’indotto del terziario che ruota intorno a questa attività. L’ambiente naturale è molto bello, la natura di Jesolo è ancora integra nonostante la vocazione turistica, per esempio troviamo la Pineta di Cortellazzo una delle parti verdi della città.

Accoglienza a jesolo gli hotel e gli alberghi

Gli alberghi a Jesolo sono presenti in una incredibile varietà ed assortimento, passando da alberghi economici per chi vuole spendere meno, hotel di media categoria due e tre stelle e hotel di lusso a quattro stelle e cinque stelle, per il massimo del comfort. Gli alberghi migliori di Jesolo sono situati direttamente sul mare in posizioni privilegiate, offrono servizi accurati, piscina, ampi spazi verdi per gli ospiti e spa.

Arrivare a Jesolo è semplice, in automobile si arriva per mezzo delle autostrade, prevalentemente la A4 per chi arriva da Milano oppure dal Brennero, uscendo in direzione aeroporto Marco Polo / Tessera e proseguendo in direzione jesolo, provenendo da Tarvisio, Trieste e Udine, uscire a Noventa di Piave / San donà di Piave e direzione Jesolo. In treno scendere alle stazioni di Mestre oppure San Donà di Piave e usufruire delle coincidenze con autobus di linea, in aereo dagli aereoporti Marco Polo di Venezia, Ronchi dei Legionari di Trieste o San Giuseppe di Treviso. Gli spostamenti in taxi dai vari aeroporti hanno tariffe che variano dai 30 ai 50 euro.