Riccione

riccione alberghi e hotel

Riccione è una località prettamente balneare, molto alla moda, affacciata sul Mare Adriatico, è un comune che conta circa 36.000 abitanti, facente parte della provincia di Rimini ed è considerato da sempre una delle mete più ambite per la vacanza in riviera romagnola. Obbiettivo privilegiato per la vacanza giovane e trendy, Riccione riceve afflussi crescenti di turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa soprattutto per merito della grande concentrazione di locali e svaghi, pub e discoteche che ne fanno una vera pacchia per i ragazzi in vena di divertimento a tutto tondo.

In questa zona, parchi a tema, parchi acquatici come Acquafàn sono grandi attrattive turistiche, discoteche tra le più alla moda popolano i suoi colli, la movida serale e notturna è un vero e proprio culto tra i più giovani.

Riccione gli alberghi gli hotel l’accoglienza turistica

Gli alberghi a Riccione sono quanto di meglio esista nel panorama italiano, troviamo una abbondanza di hotel quattro stelle dalle ottime caratteristiche complessive, ma anche grand hotel, alberghi economici di categoria tre stelle e anche due stelle, in ogni caso la cittadina è molto curata e ordinata e dispone di ottimi servizi e offerte per il turista.

L’accoglienza è quindi ai massimi livelli con proposte variegate e per tutte le tasche, anche se questa zona è considerata da sempre un poco più snob rispetto ad altre più popolari in riviera romagnola. Molte persone si recano a Riccione per le cure termali, la zona è infatti celebre per le sue acque classificate come “solfureo-salso-bromo-iodico-magnesiache” che , durante il loro percorso sotterraneo si arricchiscono di sostanze particolari e sali minerali importanti, sulla base di queste acque vengono proposti molti trattamenti salutari, destinati alla cura di molte affezioni e malattie sia epatiche che respiratorie, ma anche articolari e circolatorie.

Quindi massaggi, fanghi idromassaggi e inalazioni a Riccione, in una zona già famosa per le sue spiagge ordinate e fruibili, un plus che convince molti turisti a trascorrere qui le loro amate ferie estive. Ricordiamo anche la presenza dell’Oasi, una zona adiacente alle terme, un moderno centro estetico dove poter fare trattamenti mediante avanzate tecniche, destinati alla cura della cellulite e di altre problematiche inerenti la bellezza e la cura del corpo.

Raggiungere Riccione è facilissimo, tramite l’autostrada A14 che passa vicinissima, ideale per arrivare in automobile, mentre per chi vuole arrivare in treno, le FFSS offrono numerosissime linee con arrivo direttamente nella stazione cittadina, in aereo si può arrivare sia all’aeroporto di Rimini distante pochi chilometri, che da quello di Bologna oppure quello di Falconara o di Forli.