Vieste

vieste alberghi e hotel

Vieste è una località balneare che si trova in provincia di Foggia, ha circa 14.000 abitanti ed è inserita in quella parte di Puglia chiamata Daunia. Essa è stata una colonia greca e ha fatto parte anche de domini Romani, oggi è una cittadina prevalentemente basata sul turismo.

A Vieste possiamo ammirare diverse cose belle, per esempio il Portale esterno e i capitelli in pietra scolpita secondo tradizioni bizantine e medioevali, il nucleo archeologico dove poter visitare antichi corredi funerari, il Castello risalente al 1.200 e la bella Cattedrale in stile romanico risalente all’ XI secolo. Da visitare le numerose grotte marine di Vieste dai nomi curiosi come la “grotta dei pomodori”, la “grotta dei Contrabbandieri” e tante altre.

Accoglienza hotel e alberghi a Vieste

Gli alberghi a Vieste sono molti e di buona qualità, troviamo prevalentemente alberghi tre stelle e alberghi quattro stelle fino ad arrivare ai lussuosi cinque stelle, per ogni gusto ed esigenza, anche con centri benessere e beauty farm. Belli anche alcuni Bed & Breakfast della zona e gli agriturismo di buona qualità per una vacanza spensierata. Da tenere presenti anche i bei villaggi turistici abbondanti in zona, spesso in posizioni molto belle, dotati di tutti i comfort.

Arrivare a Vieste è facile, in aereo facendo scalo all’aeroporto di Bari distante 170 km, oppure quello di Pescara a 220 km. Arrivare in treno, fermando alla stazione di, in macchina usufruendo dell’autostrada A14 Bologna-Taranto uscendo a Poggio Imperiale e proseguendo percorrendo la strada veloce del Gargano fino a Peschici e poi verso Vieste tramite strade interne molto panoramiche.