Pugnochiuso

pugnochiuso

Pugnochiuso è una bella località di mare della Puglia, si trova in provincia di Foggia e fa parte del comune di Vieste. Essendo inserita nel Parco Nazionale del Gargano, Pugnochiuso è caratterizzata da uno stupendo mare e bellissimi panorami, il Mare Adriatico qui assume colori profondi e l’acqua è cristallina, per questi ed altri motivi è una delle località più frequentate della costa, la vegetazione è costituita prevalentemente da pini e uliveti.

Pugnochiuso si trova in una posizione molto bella a digradare sul mare e ha due belle baie, quella appunto di Pugnochiuso e quella chiamata di Portopiatto. Le scogliere a picco su mare offrono incredibili scorci al visitatore che qui viene e popola la località fino a farla raddoppiare di numero durante il periodo estivo. Qui si possono assaggiare molte specialità della cucina pugliese, soprattutto a base di pesce fresco e di verdure, notevoli le paste fatte a mano.

Accoglienza a Pugnochiuso, alberghi e hotel

Da qui si possono fare interessanti escursioni e facilmente raggiungere anche la vicina San Giovanni Rotondo per una visita al Santuario di San Padre Pio. Gli alberghi a Pugnochiuso, il Pugnochiuso resort è classificato come 4 stelle ed è un centro vacanze, un villaggio dove possiamo trovare due hotel e alcune villette con 35 appartamenti più un residence con ancora altri appartamenti. Il resort possiede due spiagge private con comodo accesso, all’interno troviamo tre ristoranti e un grande centro commerciale.