Polignano

polignano alberghi e hotel

Polignano è una bella località di mare della Puglia, si trova in provincia di Bari e ha circa 16.000 abitanti. Posto in una singolare posizione su un costone di roccia a picco sul mare e sugli scogli sottostanti. Polignano ha origini greche ed è una delle località balneari più conosciute e frequentate della Puglia. La natura della zona è molto bella e il mare ha delle caratteristiche uniche per le sue acque e per i suoi panorami, da vedere in zona le famose Grotte di Castellana.

A Polignano il turista trova un mare cristallino, moltissime calette una più bella dell’altra, molto frequentate e visitate le grotte naturali che qui si trovano in quantità, molte di esse sono visitabili tramite classiche gite in barca, davvero da provare, una tra le più belle è la Grotta Palazzese. Le case di Polignano sono le classiche strutture mediterranee bianche di calce, con fiori alle finestre e strette viuzze a collegarle.

Polignano l’accoglienza in hotel e alberghi

Gli alberghi a Polignano sono di ottima qualità, troviamo molti hotel a quattro stelle e anche dei cinque stelle, poi abbiamo anche dei tre stelle e due stelle per chi desidera fare una vacanza più economica. I Bed & Breakfast sono una alternativa valida insieme agli agriturismo, strutture che permettono di soggiornare spendendo poco.

Raggiungere Polignano a mare è semplice, tramite l’autostrada A14 Bologna-Ancona, oppure Da Firenze > A1 Roma > A2 Napoli > A16 > A14 Uscita per Bari-Nord. In treno arrivando alla stazione di Bari e in aereo arrivando all’aeroporto di Brindisi – Casale oppure quello di Bari – Palese.