Puglia

alberghi e hotel in puglia

La Puglia è una delle regioni Italiane più in voga per le vacanze al mare, questa sua fama è dovuta prima di tutto alle sue spiagge e al suo mare pulito molto apprezzato da turisti italiani e dalla clientela internazionale, la costa varia e offre sia spiagge di sabbia che tratti di scogliere impervie ricche di fascino e dalla natura incontaminata, ideali per chi ama il mare per le immersioni e l’avventura.

Il promontorio del Gargano è sicuramente tra i più gettonati per chi vuole fare una bella vacanza al mare della Puglia, qui troviamo località ormai famose come Peschici, Vieste, Pugnochiuso e Mattinata, appena dopo il Garagano si apre il Golfo di Manfredonia e si prosegue verso Barletta, Trani Bisceglie e Molfetta, raggiungendo poi Polignano a mare, monopoli, Castellana Grotte e Torre Canne, tutte località molto frequentate durante le ferie estive.

Alberghi e hotel, l’accoglienza in Puglia

Segue Ostuni, altra rinomata località di mare, Brindisi, Otranto e S.cesarea terme, solo per citare le principali che si affacciano sul mare Adriatico. La zona della costiera Pugliese è ricca di strutture alberghiere di ogni genere, si va dagli alberghi economici una e due stelle, fino agli hotel tre stelle e hotel quattro stelle, senza tralasciare la grande varietà di Bed & Breakfast, villaggi turistici e residences affollatissimi per la vacanza estiva.

Queste località sono facilmente raggiungibili tramite l’Autostrada A14 che collega la Puglia al nord Italia, creando una arteria fondamentale per il raggiungimento delle località di mare e quindi dei relativi alberghi pugliesi.