Termoli

termoli alberghi e hotel

Termoli è una località di mare che si trova in provincia di Campobasso, essa ha una popolazione di circa 32.000 abitanti ed è una delle stazioni balneari più conosciute e frequentate della zona. A Termoli possiamo ammirare diversi monumenti come il Castello Federiciano di origini medioevali, la cattedrale di San Basso del XII secolo e la Fortezza risalente all’ XI secolo, molto caratteristici da vedere sono i Trabucchi, strutture a strapiombo nel mare, appositamente create per pescare.

Alberghi e accoglienza, gli hotel a Termoli

Gli alberghi a Termoli sono molti e di buona qualità, troviamo in prevalenza hotel tre stelle e molti hotel quattro stelle, anche se naturalmente si possono trovare hotel due stelle più economici per una vacanza meno cara. Di gran moda la vacanza nei Bed & Breakfast e negli agriturismo che anche qui troviamo in buon numero, insieme a tante case da affittare per il periodo estivo. A Termoli troviamo anche un ottimo campeggio direttamente sul mare, tranquillo e molto attrezzato.

In zona troviamo inoltre moltissimi ristoranti di buon livello oltre che molti altri tipi di locali come pizzerie, pub e discoteche per il divertimento di tutti gli ospiti che di giorno frequentano le ampie e belle spiagge e dis era cercano svago e shopping.

Arrivare a Termoli è facile, se si arriva in auto si possono sfruttare le autostrade A14 per chi proviene da nord da Pescara e da sud a Bari, la A25 per chi viene da roma e la A16 per coloro che provengono da Napoli. In treno si arriva dalle linee delle ferrovie dello Stato alla stazione di Termoli.