Senigallia

senigallia alberghi e hotel

Senigallia è una bella località turistica delle Marche, essa ha una popolazione di circa 42.000 abitanti e si trova in provincia di Ancona. La sua economia è principalmente basata sul turismo e la sua forza sono le belle spiagge di sabbia fine che vengono anche per questo chiamate “spiagge di velluto”.

Le sue origini, come per molte delle località limitrofe, sono Romaniche e ancora oggi si possono trovare intatte le sue mura risalenti al periodo medioevale. Da visitare a Senigallia, la Rocca Roveresca, il Palazzo del Duca che fu realizzato intorno al XV secolo per la famiglia Della Rovere, Palazzo Mastai che appartenne alla famiglia di Papa Pio IX e i Portici Ercolani, sede ancora oggi di importanti manifestazioni a carattere culturale e artistico.

Accoglienza turistica e alberghi a Senigallia

Gli alberghi a Senigallia sono numerosissimi e di buona qualità, troviamo in prevalenza hotel tre stelle e hotel quattro stelle, ma anche alberghi e conomici dove si soggiorna spendendo poco, se lo si desidera si possono trovare ottimi Bed & breakfast per un soggiorno informale e più libero, per gli amanti degli agriturismo ne troviamo un buon assortimento sparsi nel comune. Chi lo desidera può fermarsi in uno dei tanti campeggi presenti in zona.

Arrivare a Senigallia è semplice, se si arriva in auto si sfrutta l’autostrada A14 Bologna-Bari uscendo al casello di Senigallia, con il treno delle ferrovie Statali tramite la linea Milano-Lecce con fermata alla stazione di Senigallia oppure in aereo all’aeroporto di Falconara che si trova a circa 16 km da Senigallia.