Numana

numana hotel e alberghi

Numana è una località delle Marche che ha una popolazione di circa 3.700 abitanti, essa si trova in provincia di Ancona, ed è una stazione balneare molto famosa e molto frequentata. il turismo è per Numana la principale fonte di reddito, grazie alle sue bellezze naturalistiche e al suo mare pulito con spiagge molto belle. il comune di Numana fa parte del Parco nazionale del Conero, il famoso promontorio calcareo che si erge a picco sul mare Adriatico.

A Numana, antico porto Piceno, si può visitare l’ “Antiquarium Statale”, un museo archeologico molto interessante che conserva numerosi reperti di età molto antiche, corredi di antiche tombe e resti di epoca Romana, ricordiamo che nel suo territorio, Numana ha oltre novecento antiche tombe.

Alberghi ed accoglienza turistica a Numana

Gli alberghi a Numana sono di buona qualità, prevalentemente di categoria due e tre stelle con alcuni quattro stelle, poi troviamo le pensioni economiche, i Bed & Breakfast, gli agriturismo sparsi nella zona e anche molti appartamenti e case in affitto estivo.

A Numana, meta turistica di qualità, si arriva facilmente in auto sfruttando la grande autostrada A14 che collega tutta la costiera, uscendo al casello Ancona sud e Loreto – Recanati, in treno con le linee delle FFSS, scendendo ad Ancona o a porto Recanati oppure anche in aereo scendendo all’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona.