Gabicce

gabicce hotel ed alberghi

Gabicce mare è una località turistica delle Marche, in provincia di Pesaro-Urbino, ha circa 5.400 abitanti ed è situata subito dopo il confine con la Romagna, essa si trova in una altura, il borgo di Gabicce monte è fatto di strette vie e vicoli dove le botteghe degli artigiani fanno bella mostra ai turisti. Dall’ alto di Gabicce si domina la sottostante Gabicce mare con un panorama molto bello, si vedono le belle spiagge affollate di turisti di ogni nazione e lo sguardo si perde in direzione sud verso Ancona.

Il turismo balneare è la principale attività di Gabicce, grazie alle sue belle spiagge di sabbia finissima, la principale è chiamata la spiaggetta della Vallugola, che si trova sotto il monte. Da vedere in zona il Parco del Monte San Bartolo, istituito nel 1994 dalla Regione Marche, esteso per ben 1.600 ettari contiene varie specie di flora e fauna protetti. Nelle vicinanze si possono visitare i bei borghi di Casteldimezzo e di Fiorenzuola di Focara, posti molto panoramici interessanti da visitare.

Accoglienza e hotel a Gabicce mare

Gli alberghi di Gabicce mare sono molto attrezzati, ne troviamo di tutte le categorie dalla pensione economica agli alberghi di lusso, passando attraverso hotel due stelle, hotel tre stelle e hotel quattro stelle, senza tralasciare i numerosi Bed & Breakfast e i tanti appartamenti messi in affitto per l’estate.

Arrivare a Gabicce mare è semplice, tramite l’autostrada A14 se si arriva in macchina uscendo all’uscita Cattolica – San Giovanni – Gabicce, oppure in treno proprio nella stazione di Gabicce che la collega a tutta la riviera, oppure in aereo tramite l’aeroporto di Rimini a 20km, quello di Bologna a 120 km o quello di Ancona 90 km.