Marche

Marche alberghi e hotel

La regione Marche dispone di una lunga e bellissima costa, che si estende per oltre 180 chilometri partendo da Gabicce fino ad arrivare a sud nella zona di San Benedetto del Tronto, queste coste offrono un mare pulito, pluri premiato con le bandiere blu Europee che ne certificano la qualità per una balneazione tranquilla anche per le famiglie con bambini. Le spiagge offrono una buona varietà, ne troviamo infatti di sabbia, di ghiaia e dei tratti con scogli, permettendo una maggiore scelta secondo i gusti del turista.

Le località turistiche di mare principali nelle Marche, sono Gabicce mare, Pesaro, Fano, Senigallia, tutte caratterizzate da belle spiagge di sabbia, ideali per un soggiorno di mare tranquillo e con la sicurezza di trovare sempre tanti servizi efficienti a supporto della vacanza. Di particolare bellezza il promontorio del monte Conero, zona che ci regala calette di spiaggia bianca, molte volte inaccessibili da terra se non tramite piccoli sentieri immersi nella macchia mediterranea.

Sirolo, altra località conosciuta e premiata, Numana dotata di porto turistico e Marcelli, altra località con molte strutture alberghiere in prevalenza villaggi e residences. Altri posti da tenere in considerazione sono Porto Recanati, Civitanova marche, Porto Potenza Picena, dotati di porti sia turistici che pescherecci. troviamo poi Pedaso, Porto Sant’Elpidio, Grottammare Lido di Fermo, San Benedetto del Tronto e Cupramarittima, tutte località di mare, con belle spiagge popolate da migliaia di palme.

Accoglienza e alberghi nelle Marche

Gli alberghi che troviamo in questa zona sono molto ben attrezzati e di ogni categoria, con prevalenza di hotel tre stelle e di hotel quattro stelle, ma troviamo anche alberghi economici da una e due stelle, insieme a tanti Bed & Breakfast a disposizione di una clientela più giovane e più informale. Per chi decide per il soggiorno in agriturismo esistono molte possibilità, specie in zone appena più interne, per la vacanza in mezzo alla natura.