Pineto

pineto alberghi

Pineto è una bella località di mare affacciata sull’Adriatico Abruzzese che conta circa 14.000 abitanti, essa deve il suo nome alle stupende pinete che vi si trovano, praticamente costeggiando il mare per oltre quattro chilometri. Il mare di Pineto è, come del resto in tutta questa zona, pulito e trasparente, le spiagge sabbiose sono pienamente godibili e adatti anche a famiglie e bambini vista la poca profondità alla riva.

Qui sono possibili lunghe passeggiate sul bagnasciuga, ottima terapia per la circolazione e per mantenersi in forma, sono molte comunque le attività proposte nei mesi estivi per l’animazione turistica. Vicinissimo a Pineto troviamo l’antico borgo di Atri interessante da visitare.

La località è molto bene attrezzata per accogliere migliaia di presenze ogni anno, anche lo svago è garantito dai numerosi parchi di divertimento della zona, come l’Acquapark Ondablu, il Kidland o il Play Planet, paradiso dei più giovani.

Qui vengono organizzati continuamente concerti di musica dal vivo e serate a tema e per il divertimento dei più giovani basta entrare in una delle numerose discoteche e locali della zona.

Accoglienza e turismo, alberghi a Pineto

Pineto dispone di oltre quaranta alberghi di ogni categoria, partendo dagli hotel tre stelle e quattro stelle, e molti campeggi per le vacanze più spensierate e giovani, completano l’offerta i Bed & Breakfast e le case in affitto per le vacanze estive.

A Pineto si arriva agevolmente sia tramite l’autostrada A14, possimo trovare proprio un casello qui a Pineto, ma anche tramite ferrovia, sempre economica e sicura.