Alba Adriatica

alba adriatica hotel

Alba Adriatica è una delle più conosciute località turistiche di mare dell’Abruzzo, è popolata da circa 12.000 abitanti, essa dispone di oltre tre chilometri di una ampia spiaggia larga anche cento metri, il bel mare, poco profondo che degrada dolcemente su fondali sabbiosi, le è valdo il riconoscimento della bandiera blu d’Europa per ben cinque volte negli ultimi sei anni.

Tra la spiaggia e il lungomare, la bella passeggiata lunga quasi venticinque chilometri, essa infatti si allunga da Roseto degli Abruzzi fino a Martinsicuro,  è fatta da una rigogliosa vegetazione composta da pini, palme e oleandri, ideale per fare sport e jogging di giorno e punto di ritrovo serale per il gelato e per lo shopping.

Ad Alba Adriatica vengono organizzate continuamente feste ed eventi, spettacoli e concerti, per il divertimento e lo svago dei turisti che nella stagione estiva la popolano numerosi. Se si desidera fare qualche escursione teniamo presente che Alba Adriatica dista appena 40 minuti dal Gran Sasso, la bella ed alta montagna degli Appennini, permettendo di variare e fare passeggiate anche in montagna.

Alberghi ed accoglienza ad Alba Adriatica

Qui si trovano molti ottimi alberghi economici e anche di maggiore costo, hotel tre stelle e hotel quattro stelle, residence e Bed & Breakfast per poter scegliere la struttura alberghiera più adatta ad ogni turista. Nelle zone interne possiamo trovare numerosi agriturismo per chi desidera la vacanza in mezzo al verde, villaggi turistici e appartamenti per ferie estive completano l’offerta.

Altra peculiarità della zona, sono i buoni prodotti tipici che sarà possibile assaporare durante il nostro soggiorno al mare,